MANIFESTAZIONE INTERESSE PON "SPECIAL"
Descrizione
Prot. N. 8429 C15 del 18/10/2016
All’Albo Pretorio
Al Sito Web
Agli Atti
PON 2014-2020 “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”
Finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fse)
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
OGGETTO:
Avviso pubblico “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”..
. IL DIRIGENTE SCOLASTICO
RENDE NOTO
CHE questa Istituzione Scolastica, necessita di acquistare servizi di cui all’oggetto per l’attuazione del PON Asse I Istruzione Fondo Sociale Europeo (FSE).
Obiettivo specifico 10.1 Riduzione del fallimento formativo precoce della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1.- Interventi di sostegno caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring….).
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Possono partecipare alla manifestazione di interesse tutti gli Enti che hanno esperienza nei settori sportivi, teatrali, e di formazione in grado di condurre attività formative secondo il framework europeo certificazione a1/b2 (lingua inglese) e nel settore informatico secondo lo standard Eipass, che siano in possesso dei requisiti di idoneità professionale, abbiano le capacità tecnico-professionali idonee allo svolgimento dell’incarico e che non si trovino in nessuno dei motivi di esclusione previsti dall’Art. 80 del D.Lgs. N. 50 del 18 Aprile 2016.
INDIVIDUAZIONE DEGLI ENTI L’individuazione degli Enti a cui inviare le richieste, per l’attuazione del Pon di cui all’oggetto, avverrà secondo le seguenti modalità:
- Verrà formata una short list di Enti, previa richiesta formalizzata dagli Enti, a seguito di pubblicazione sul sito www.vittoriovenetonapoli.gov.it del presente Avviso di Manifestazione di Interesse;
- Nel caso in cui pervenga un numero di richieste superiori al numero di moduli previsti l’Istituto procederà al convocazione degli stessi Enti, i quali avranno la possibilità di illustrare ad una commissione designata dall’Istituto le caratteristiche del modulo da condurre.
.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE Gli Enti interessati a partecipare alla procedura possono presentare apposita istanza direttamente presso gli Uffici di Segreteria siti in Viale Dei Pianeti 1/A - Napoli (NA) o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE) o a mezzo PEC all’indirizzo nais098007@pec.istruzione.it entro le ore 12:00 del 24/10/2016.
L’istanza di partecipazione deve essere corredata dei seguenti documenti:
- Modulo di Partecipazione;
- Documento di identità in corso di validità del rappresentante legale;
ESCLUSIONI DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Saranno escluse le manifestazioni di interesse degli enti:
a) Che faranno pervenire la domanda dopo le ore 12:00 del 24/10/2016;
b) Non saranno prese in considerazioni richieste presentate in precedenza o presentate attraverso modalità diverse da quanto previsto nel presente avviso;
d) i cui allegati siano privi della firma del titolare - rappresentante legale;
e) che il documento di identità (da allegare in fotocopia) sia mancante o privo di validità.
Allegati:
- Modulo di Partecipazione;
Il Dirigente Scolastico
Prof. SSA Olimpia PASOLINI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 –D.Lgs. n.39/1993